L’IG4U Challenge è rivolto agli studenti ed ai neulaureati del Corso di Laurea Magistrale di Ingegneria Gestionale delle 9 università coinvolte.
Per ogni università saranno utilizzati i criteri di selezione, validati dai docenti di riferimento.
Per iscriversi ad IG4U Challenge, devi completare l’IGRanking: un test multidisciplinare di 24 domande in lingua inglese, di complessità variabile, che ti saranno proposte in ordine casuale. Avrai un tempo limitato per rispondere ad ogni domanda! Quindi concentrati e sii veloce! La classifica dei migliori sarà validata da ogni docente di riferimento delle 9 Università coinvolte nel progetto: i migliori primi 5, avranno accesso alla seconda fase della Competition!
i 45 talenti selezionati, potranno presentarsi agli HR delle aziende sponsor attraverso un'intervista virtuale. I partecipanti risponderanno ad alcune domande sul percorso di studi, sulle prospettive future ed avranno la possibilità di raccontarsi in 3 minuti, in inglese, in modo innovativo, interessante e allo stesso tempo efficace!
Attraverso la piattaforma online di business simulation di Artémat e Microsoft Teams, i 9 team selezionati,
si affronteranno nella gestione di una azienda virtuale.
Ad assistere le diverse fasi di simulazione, ci saranno HR Manager di importanti aziende sponsor del progetto, che osserveranno i team durante le
fasi di gioco.